PROJECT MANAGER – SUN-TIMES SRL

Sede di lavoro: Milano

Tipologia di contratto: contratto a tempo indeterminato

RAL: In linea con il profilo e l’esperienza

Job description:
Stiamo cercando un Project Manager con almeno 4 anni di esperienza.
Siamo alla ricerca di una persona razionale, coscienziosa e sempre sul pezzo con gli sviluppi delle tecnologie, dei trend e del mercato. Il Digital Project Manager capisce il cliente, le sue esigenze di business, le specificità dei suoi utenti finali e per questo è in grado di creare soluzioni digitali di successo. Lavora con un team trasversale cross tra creatività, tecnica e data analyst. 

Il Digital Project Manager in SUN-TIMES:
– Comprende la strategia e gli obiettivi di business del cliente per progettare soluzioni digitali. 
– Comprende a pieno i problemi che si affrontano lato digital con ricerca, misurazione su metriche specifiche e feedback di confronto cliente/utenti.
– Ha spiccate conoscenze dei principali framework di lavoro digital, in particolare modo delle soluzioni web per la costruzione di piattaforme, siti, landing (CMS WordPress su tutti, Business Manager, Google Platform): è una figura cross che sa tradurre le esigenze del cliente al team di sviluppatori, comprendendo ambo i lati.
– Gestisce la roadmap della soluzione digitale scelta: guidi la raccolta dei requisiti, capisce a fondo i needs e da le priorità alle attività cosicché il team possa lavorare con chiarezza sulle attività utilizzando tool appropriati per gestire marginalità e tempistiche.
Coordina e guida le attività del team nelle fasi di ideazione, sviluppo e lancio di prodotti digitali e ha un ruolo attivo nello sviluppo del rapporto con il cliente: suggerisci soluzioni digitali e segnala nuove opportunità all’account.
Adora mantenersi all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.

Requisiti:
– Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo
Laurea o documentato background tecnico (sviluppo SW, design, strategia digital)
– Ottima conoscenza delle caratteristiche tecniche dei progetti di Marketing digitale
– Mentalità e approccio Customer-oriented
– Razionale e coscienzioso nell’argomentare le scelte strategiche proposte
– Capacità di leggere e interpretare i dati a sostegno delle proprie scelte tecnologiche
– Network attivo (potenziali fornitori, collaboratori, partner, etc.)
– Ottima conoscenza dei pattern di usabilità web e mobile
Excel e Inglese come scrivere e parlare Italiano
–  Conoscenza delle logiche di costruzione budget

Se interessati inviare CV a recruitment@sun-times.it

IAB