Cosa sono gli Standard IAB
Il Global Network IAB annovera 45 IAB nazionali e 3 IAB regionali che condividono la sfida di sviluppare soluzioni globali in grado di far progredire l’industria della pubblicità digitale in tutto il mondo.
Parte fondamentale di questo ecosistema è lo IAB Tech Lab, un consorzio no profit che ha come obiettivo principale lo sviluppo di standard tecnici, soluzioni software e servizi di riferimento per il mercato globale dei media digitali. Tra gli standard prodotti dallo IAB Technology Laboratory troviamo il protocollo di offerta in tempo reale OpenRTB, la specifica anti-frode ads.txt, l’Open Measurement SDK per la viewability e le verification, la specifica video VAST e altro ancora.
I local IAB (come IAB Italia) supportano la definizione e la diffusione di tali standard, attraverso la produzione e la condivisione di paper, guide e altre iniziative basate su standard internazionali o KPI internazionalmente riconosciuti (ad esempio lo IAB Quality Index di IAB Italia o il Gold Standard in UK).
IAB Europe opera in primissima linea nel guidare la rappresentanza politica e promuovere la collaborazione a livello di industry, producendo, generalmente con il supporto di IAB Tech LAB, framework, standard e ulteriori programmi, finalizzati al prosperare delle imprese nel mercato europeo.Come gli IAB locali, lavora fortemente alla produzione dei paper, delle guide, basate su standard tecnici/tecnologici internazionali; allo stesso tempo è fortemente impegnata nell’attività di divulgazione dell’avanzamento tecnico delle soluzioni a disposizione e di quello politico-istituzionale.

IAB Europe’s 101 Guide to Retail Media

Aggiornamento sui ricorsi pendenti in Belgio relativi al TCF di IAB Europe e sul passaggio alla nuova versione (v. 2.2.)

Giorgio Mennella eletto nel Board di IAB Europe

IAB Europe lancia ufficialmente il TCF 2.2

IAB Quality Index: online i risultati delle misurazioni del quarto trimestre 2020

Gli standard ads.txt e app-ads.txt sono disponibili per le inventory di Connected TV e OTT

IAB Quality Index: disponibili i risultati delle misurazioni del terzo trimestre 2020

Buyer’s Guide To Connected TV: online il nuovo documento di IAB Europe
