Cosa sono gli Standard IAB
Il Global Network IAB annovera 45 IAB nazionali e 3 IAB regionali che condividono la sfida di sviluppare soluzioni globali in grado di far progredire l’industria della pubblicità digitale in tutto il mondo.
Parte fondamentale di questo ecosistema è lo IAB Tech Lab, un consorzio no profit che ha come obiettivo principale lo sviluppo di standard tecnici, soluzioni software e servizi di riferimento per il mercato globale dei media digitali. Tra gli standard prodotti dallo IAB Technology Laboratory troviamo il protocollo di offerta in tempo reale OpenRTB, la specifica anti-frode ads.txt, l’Open Measurement SDK per la viewability e le verification, la specifica video VAST e altro ancora.
I local IAB (come IAB Italia) supportano la definizione e la diffusione di tali standard, attraverso la produzione e la condivisione di paper, guide e altre iniziative basate su standard internazionali o KPI internazionalmente riconosciuti (ad esempio lo IAB Quality Index di IAB Italia o il Gold Standard in UK).
IAB Europe opera in primissima linea nel guidare la rappresentanza politica e promuovere la collaborazione a livello di industry, producendo, generalmente con il supporto di IAB Tech LAB, framework, standard e ulteriori programmi, finalizzati al prosperare delle imprese nel mercato europeo.Come gli IAB locali, lavora fortemente alla produzione dei paper, delle guide, basate su standard tecnici/tecnologici internazionali; allo stesso tempo è fortemente impegnata nell’attività di divulgazione dell’avanzamento tecnico delle soluzioni a disposizione e di quello politico-istituzionale.

Common Ad Transport Standard, per la gestione delle richieste al di fuori dell’RTB

L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

Versione 1.3 dell’Open Measurement SDK
DMEXCO 2019: Pubblicate due nuove ricerche di IAB Europe
Come ogni anno, anche in questa edizione del DMEXCO 2019, IAB Europe ha condiviso i risultati dei suoi due studi sul Programmatic Advertising in Europa: “Attitudes To Programmatic Advertising Report 2019”, relativo a 31 mercati, e “European Programmatic Ad Spend Report 2018”.
Transparency & Consent Framework Version 2.0
IAB Europe e IAB Tech Lab hanno rilasciato ufficialmente la Versione 2.0 del Transparency & Consent Framework (TCF) di IAB Europe.

IAB Europe AdEx Benchmark 2018

IAB Tech LAB lancia la Data Transparency Label, la “tabella nutrizionale” per i dati di terza parte

Quanto vale il Podcast per il mercato pubblicitario? IAB US pubblica il terzo Podcast Revenue Report
