Tavolo di Lavoro Audio

Il Tavolo di Lavoro Audio vuole definire il segmento, le tecnologie, gli attori e le opportunità che questo offre, dando vita ad un White Paper

Il Tavolo di Lavoro Audio si pone l’obiettivo di studiare un segmento del digitale in fortissimo sviluppo, non solo grazie al consumo sempre maggiore di musica in streaming. Accanto ad essa ci sono formati e device altrettanto apprezzati dagli utenti, come i podcast e gli smart speaker.

Questa nuova galassia tecnologico-contenutistica, e la sua peculiare modalità di fruizione, è sempre più considerata dagli advertiser, che la integrano con costanza nelle strategie media digitali.

L’obiettivo del Tavolo di Lavoro Audio è definire il segmento, le tecnologie e gli attori che vi operano, e guardare alle opportunità che questo offre. Il risultato del lavoro del gruppo di esperti darà vita a un White Paper, che verrà messo a disposizione del mercato.

Leader: Cristina Pianura – Audioboost
Co-Leader: Davide Panza – Digital MDE

Partecipanti:
Alessio Pomaro – Site by Site
Dalia Blei – Showheroes
Daniele Aloisio – MovingUp
Mirko Lagonegro – Digital MDE
Francesco Paolo Tarallo – Mediamond
Grazia Gravagna – Cairo RCS
Alessandro Spalluto – Cairo RCS
Roberto Baldassarre – Fastweb
Simona Mambro – OnShop
Simone Di Grado – Rai Pubblicità
Vera Lionetti – Rai Pubblicità
Annalaura D’Angelo – Spotify
Alberto Mazzieri – Spotify
Antonio Montesano – OMD
Roberta Losco – Amazon

IAB