Data la crescente rilevanza del tema, IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sulla Diversity & Inclusion.
La diversità – sia essa di genere, di background, di orientamento sessuale, di colore della pelle, di età, di etnia, o dettata da qualsiasi altra caratteristica legata alla persona – vuole essere presa in considerazione come un elemento fondamentale per la creazione di nuovi territori di confronto che portino all’evoluzione dei team, degli individui che li compongono e degli output che questi producono.
Le modalità che facilitino l’integrazione, il rispetto e l’uguaglianza, le tecniche per rendere efficace il percorso che porta dalle idee alla loro discussione fino alla finalizzazione del prodotto comunicativo, lo stato dell’arte del settore Advertising e dei modi in cui tratta l’argomento, la creazione di linee guida per le aziende, sono solo alcuni dei punti di vista che il Tavolo di Lavoro analizzando nel corso dei suoi incontri.
– Chairman: Simona Zanette, Hearst
– Co-Chairman: Ilaria Gargiulo, Studio DGRS
Partecipanti
– Barbara Bontempi, Outcome
– Sara Buluggiu, Magnite
– Antonella La Carpia, Teads
– Pierpaolo Morgante, Microsoft
– Valentina Giolo, DoubleVerify
– Lisa Nanu, Integral Ad Science
– Cecilia Vanoletti, Integral Ad Science
– Agustina Gonzalez, ESCP
– Cristina Colombo, Kantar
– Carola Lattuada, Kantar
– Giorgio Mennella, CiaoPeople
– MassimoPattano, 4WMarketplace