Il Tavolo di Lavoro di IAB Italia dedicato al Proximity Marketing è stato attivo da settembre 2020 a marzo 2021. Ne ha fatto parte un Comitato Scientifico, che ha prodotto, come output finale del suo lavoro, la prima guida a livello europeo per Agenzie ed Advertiser.
Nel documento, oltre ad un’analisi dello scenario attuale e dei possibili sviluppi futuri, viene affrontato il tema della consistenza e dalle qualità dei dati ed è compreso un glossario dedicato ai KPI di misurazione, cosi da permettere agli operatori di mercato di avere dei riferimenti circa le principali metriche utilizzate per misurare il successo delle iniziative.
– Chairman: Andrea Campana – Beintoo
– Vice-chairman: Davide Tran – AdKaora
Partecipanti:
– Andrea Campana – Beintoo
– Andrea Pogan – S4M
– Beatrice Di Marco – S4M
– Davide Tran – AdKaora
– Antonella Caliandro – AdKaora
– Mònica Morera Vila – ShopFully
– Paolo Velluto – ShopFully
– Oriana Parrella – Media Keys
– Laura Colaci – Publicis Media
– Morena Giordano – Gruppo DigiTouch
– Eleonora Rossi – OMD
– Antonio Pagani – Osservatorio Shopper Marketing
– Igor Toscani – Osservatorio Shopper Marketing