Tavolo di lavoro Proximity Marketing

Il Tavolo di Lavoro dedicato al Proximity Marketing si è concluso nel marzo 2021 ed ha prodotto la prima guida a livello europeo per Agenzie ad Avertiser che include, analisi dello scenario attuale e dei possibili sviluppi futuri, studio dei KPI di misurazione e il tema della qualità dei dati

Il Tavolo di Lavoro di IAB Italia dedicato al Proximity Marketing è stato attivo da settembre 2020 a marzo 2021. Ne ha fatto parte un Comitato Scientifico, che ha prodotto, come output finale del suo lavoro, la prima guida a livello europeo per Agenzie ed Advertiser.

Nel documento, oltre ad un’analisi dello scenario attuale e dei possibili sviluppi futuri, viene affrontato il tema della consistenza e dalle qualità dei dati ed è compreso un glossario dedicato ai KPI di misurazione, cosi da permettere agli operatori di mercato di avere dei riferimenti circa le principali metriche utilizzate per misurare il successo delle iniziative.

Chairman: Andrea Campana – Beintoo
Vice-chairman: Davide Tran – AdKaora

Partecipanti:
– Andrea Campana – Beintoo
– Andrea Pogan – S4M
– Beatrice Di Marco – S4M
– Davide Tran – AdKaora
– Antonella Caliandro – AdKaora
– Mònica Morera Vila – ShopFully
– Paolo Velluto – ShopFully
– Oriana Parrella – Media Keys
– Laura Colaci – Publicis Media
– Morena Giordano – Gruppo DigiTouch
– Eleonora Rossi – OMD
– Antonio Pagani – Osservatorio Shopper Marketing
– Igor Toscani – Osservatorio Shopper Marketing

IAB