Tavolo di Lavoro Retail Media

IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sul Retail Media, il nuovo approccio di business che permette ai retailer di valorizzare gli spazi e i media a loro disposizione.

Data la crescente rilevanza del tema nel settore, IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sul Retail Media, un approccio che permette ai retailer di valorizzare gli spazi e i media a loro disposizione.

Il Retail Media consente ai retailer di trasformare i loro dati di prima parte e le loro audience in un nuovo flusso di profitti.

Attraverso questo Tavolo di Lavoro analizzeremo a 360 gradi il nuovo approccio di business, dallo store fisico all’utilizzo dei dati sul consumatore.

Approfondiremo anche le competenze e le tecnologie che il Retail Media richiede per essere sfruttato in maniera ottimale per comprendere i canali, i network e le modalità con cui rivolgersi ai clienti.

– Chairman: Giulio Finzi, Intarget
– Co-Chairman: Alberto Torre, Criteo

Partecipanti

– Andrea Pattacini, Barilla
– Flora Leoni, Carrefour
– Mattia Giacinti, Carrefour
– Giuseppe Scampa, Dentsu
– Marco Metti, Dunnhumby 
– Gabriele Biesuz, Ebiquity
– Giorgia Palazzo, Ebiquity
– Federico Troiani, Equativ
– Nicola Tanzini, Intarget
– Domenico Pascuzzi, Italiaonline
– Adriano Coccia, Jakala
– Michele Francesco Chiesa, Leroy Merlin
– Leone Fossati, Liveramp
– Danilo De Riso, Microsoft
– Amelie Grenier-Bolay, Pubmatic
– Cristian Coccia, Pubmatic
– Greta Barsanti, Pubmatic
– Tiziano Manolo Rescali, Shopfully
– Giada Masieri, Silverbullet
– Stefano Camisasca Silverbullet
– Andrea Folcio, TheNewCo
– Franco Milazzo, TheNewCo
– Roberto Longo, TheNewCo
– Alfonso Mariniello, Xandr

IAB