Stefania Savona

Credo che oggi IAB sia uno stimolante “hub” intorno a cui gravitare per alimentare il dibattito sul marketing digitale.

Stefania Savona – Communication and brand director at Leroy Merlin Italia

In Leroy Merlin abbiamo deciso di associarci allo IAB già dal 2015 quando abbiamo intrapreso il percorso di forte accelerazione verso l’omnicanalità. Il percorso è lungo e complesso per un grande retailer fisico come noi, presente sul territorio italiano con 49 negozi. Oggi ci troviamo nel pieno di questa trasformazione digitale, che sta comportando evoluzioni in termini di competenze, processi, piattaforme e organizzazione. Anni di cambiamento incessante che ci stimolano a non fermarci e ad andare sempre oltre.
Un’azienda che si trasforma, non può non evolvere anche il proprio approccio alla comunicazione digitale, infatti siamo stati tra i primi retailer ad accelerare sui mezzi digitali superando velocemente il 30% di budget marketing dedicato alla SEA, ai social media e alla display in chiave programmatic.
L’adesione a IAB è avvenuta come naturale conseguenza della nostra trasformazione digitale. Nell’associazione abbiamo trovato in primis un contesto stimolante, di qualità ma allo stesso tempo amichevole e informale nel quale aggiornarsi e comprendere le novità di un mondo in perenne evoluzione. Lo IAB Forum e gli altri eventi sono momenti in cui avere delle panoramiche efficaci delle migliori case histories italiane e internazionali che toccano tutti i temi del digitale.
IAB è una stimolante realtà di scambio dove contribuire anche con le proprie esperienze, attraverso testimonianze come quella che abbiamo portato alla Fastweb Digital Academy con un intervento sulla nostra digital content strategy e sull’organizzazione per implementarla.
Credo che oggi IAB sia uno stimolante “hub” intorno a cui gravitare per alimentare il dibattito sul marketing digitale e per evolvere una leva di business che per sua natura è destinata a non fermarsi mai.

IAB