The Evolution of Digital Audio Advertising in Europe | IAB Europe

La ricerca di IAB Europe dedicata al Digital Audio Advertising indaga gli investimenti nel settore audio, i fattori chiave e le sfide affrontate da inserzionisti, agenzie ed editori.

Digital Audio Advertising

IAB Europe ha pubblicato il report esclusivo sull’evoluzione del Digital Audio Advertising realizzato in collaborazione con GroupM Nexus.

La ricerca approfondisce le tendenze attuali e i piani di investimento nel panorama del Digital Audio Advertising, offrendo uno sguardo al promettente futuro che il canale riserva ai marketer di tutta Europa.

I dati salienti della ricerca

Per il 65% degli acquirenti europei la capacità dell’audio di potenziare i piani media è il principale fattore di investimento.

Due terzi (66%) dei media buyer intervistati hanno espresso l’intenzione di investire maggiormente nell’audio digitale nei prossimi 12 mesi.

Gli investimenti nell’audio si stanno diversificando, con streaming, podcast e radio online in testa come formati pubblicitari preferiti.

Gli addetti al marketing sono ottimisti riguardo alla pubblicità audio digitale. Il 76% degli inserzionisti e delle agenzie prevedono di aumentare gli investimenti nei prossimi 12-24 mesi.

I principali fattori che determinano la spesa sono:

  • La possibilità di ottenere una reach incrementale
  • L’opportunità di utilizzare attivazioni innovative come l’ottimizzazione dinamica degli annunci creativi (DCO)
  • La maggior efficienza del targeting.

7 marketer su 10 prevedono di connettersi con il pubblico tramite annunci audio su mobile offrendo così una preziosa opportunità per coinvolgere la propria audience durante tutta la giornata.

Il report completo comprende approfondimenti sugli attuali investimenti nel settore audio, i fattori chiave e le sfide affrontate da inserzionisti, agenzie ed editori.

Conosci la situazione italiana del Digital Audio? Scarica il White Paper di IAB Italia sul tema: al suo interno la prima mappa del Landscape Digital Audio italiano!

Non perderti gli ultimi aggiornamenti di IAB Europe

IAB