Nominato il nuovo General Manager di IAB Italia, Daniele Sesini, ex CEO di Lettera43.itGood news in casa IAB Italia.Il nuovo Direttore Generale è Daniele Sesini. Con l’obiettivo di arricchire le competenze del team per ampliare gli ambiti di azione e rendere sempre più efficiente la gestione delle attività interne all’associazione, il Consiglio Direttivo di IAB Italia si affida ad una figura esperta come quella di Daniele Sesini che avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di IAB e si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni. In più, coordinando lo staff dell’Associazione, supervisionerà tutte le attività ed eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura digitale a diversi livelli. “Dopo 16 anni in prima linea nel mercato editoriale e pubblicitario del web, è venuta l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del mercato digitale: c’è ancora tanto da fare, e sono convinto che IAB Italia debba avere un ruolo ancora più centrale nel definire le policy più utili a sostenere la industry e a stimolare il buon utilizzo del mezzo digitale”. Ha dichiarato Daniele Sesini, Direttore Generale IAB Italia.Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, ha commentato: “Sono davvero contento che Daniele Sesini entri a far parte della squadra di IAB Italia. Il suo profilo sposa perfettamente la linea orizzontale del Consiglio Direttivo e siamo certi che le sue competenze aiuteranno la nostra Associazione a rivolgersi sempre di più al mercato e alle aziende investitrici. L’esperienza maturata in aziende appartenenti al mondo Editoriale ci aiuterà certamente a una maggiore interazione con questa parte del mercato, sempre più importante per noi e in grado di creare grandi opportunità”.Ma chi è Daniele Sesini?
Dopo una laurea in ingegneria aeronautica, Sesini ha maturato una solida esperienza di marketing di prodotto e commerciale, dapprima nel mercato dell’elettronica di consumo come Responsabile Qualità della Divisione Commerciale di SGS-Thomson Microelectronics e come Marketing Manager in Pioneer Italia, e poi nel mercato dell’editoria digitale. Nel 2005 è entrato, infatti, nel Gruppo Editoriale L’Espresso in qualità di Direttore Marketing Internet della concessionaria Manzoni, prendendo successivamente in carico anche il marketing della carta stampata nazionale e costruendo nel 2007, tra i primi in Europa, le argomentazioni di vendita della total-audience cross-media (stampa e internet) per il brand Repubblica. Nel 2010, insieme ad altri soci fondatori, ha lanciato il news magazine digitale Lettera43.it, assumendo la carica di amministratore delegato di News 3.0 SpA, una casa editrice di piccole dimensioni ma attiva e intraprendente che, in quattro anni, ha pubblicato una dozzina di siti internet tematici posizionandoli sul mercato pubblicitario nazionale. Daniele Sesini conclude quindi: “Siamo in una fase delicata del mercato della comunicazione digitale, nella quale si stanno ancora definendo alcune “regole del gioco” importanti. Credo anche ci sia bisogno di riconoscere al web una piena autorevolezza che, a mio avviso, non è ancora un valore acquisito; autorevolezza che deve e può sostenere il valore del costo-contatto nel digitale”.
Welcome on board: Daniele Sesini è il nuovo Direttore Generale di IAB Italia
Nominato il nuovo General Manager di IAB Italia, Daniele Sesini, ex CEO di Lettera43.itGood news in casa IAB Italia.Il nuovo Direttore Generale è Daniele Sesini. Con l’obiettivo di arricchire le competenze del team per ampliare gli ambiti di azione e rendere sempre più efficiente la gestione delle attività interne all’associazione, il Consiglio Direttivo di IAB…