Il primo Workshop dal titolo “Come sviluppare il business della propria impresa integrando digital marketing e blockchain” si è tenuto a Milano il 22 marzo dalle 9.30 alle 17.30, in collaborazione con Fondazione Ateneo Impresa, che da anni realizza attività di ricerca, formazione e divulgazione per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti.
Unire Blockchain e Marketing? Noi raccogliamo la sfida.
Nata in ambito finanziario e in relazione alle criptovalute, la tecnologia Blockchain si è imposta come una vera e propria rivoluzione, in grado di trasformare in modo dirompente tanti aspetti dell’economia, della società e della vita quotidiana.
Emerge così un nuovo mondo da esplorare anche per il digital marketing: trasparenza, sicurezza e assenza di intermediari sono i concetti chiave introdotti dalla blockchain che cambieranno anche il nostro modo di fare business.
Tra i temi trattati durante il workshop:
– Impatto della blockchain, vantaggi e potenziale su marketing e vendite
– Channel management e digital asset: fiducia, trasparenza, sicurezza
– Come portare la blockchain in azienda
Di seguito il programma intero.
PROGRAMMA
Scenario
Demistificare la blockchain per i marketer: impatto della blockchain su
marketing e vendite per aziende del B2C e B2B
Smart contract, loyalty program e nuove forme di innovazione grazie alla
blockchain
Vantaggi della blockchain per marketing, vendite… e per il cliente
Blockchain e il potenziale dell’after-sales service
Blockchain marketing e vendite: l’impatto
Advertising, channel management: fiducia e trasparenza
Privacy
Decentralizzazione
Influencer marketing 3.0
Publisher
CRM Evoluti
Ownership e security: la nascita dei digital assets
Portare la blockchain nella tua azienda
Casi studio
Blockchain, marketing e vendite: da dove cominciare in azienda
Benefit e finanza agevolata per l’implementazione
Per il futuro?
Scenario e previsioni da monitorare
Fonti da monitorare