Webinar

Approfondimenti sul mercato, insight e strategie di digital marketing sono argomenti che hanno costante bisogno di aggiornamento. I webinar di IAB Italia portano alla industry la visione e i case study dei principali player italiani e internazionali

Back to mobility: strumenti e strategie per il digital advertising on the go

Dopo il lungo lockdown i consumatori sono tornati in contatto con la mobilità e con l'utilizzo dello smartphone com'era stato pensato: on the go. Ma com’è stato il loro approccio a questa cara vecchia novità? Com'è cambiato l'utilizzo del mobile da parte degli utenti, dopo aver usato i device “in comodità”? Qual è l’impatto del Digital Out Of Home, e come influisce sulle scelte dei consumatori? E che ruolo giocano le strategie di Drive-to-Store?

Programmatic Outlook

Per supportare il sistema dell'advertising online in questo periodo sfidante, IAB Italia ha organizzato il Programmatic Outlook una serie di due incontri interamente dedicati al mondo programmatic con l'obiettivo di approfondire le attuali dinamiche de comparto, dalle strategie lato offerta a quelle lato domanda.

Audio discovery: come costruire una brand audio strategy

La fruizione dell'audio digitale è in costante crescita, sia in fatto di musica, sia tra i podcast e i voice assistant. Quali sono le opportunità di comunicazione legate a questi mezzi? E quali obiettivi si possono raggiungere? Ne abbiamo discusso insieme a Luca Daher (Spotify), Davide Panza (DigitalMDE), Elisabetta Corazza (Danone) e Antonella Cascio, (NFON),

Come reinventare la comunicazione?

L'emergenza COVID-19 ha costretto i brand, la filiera della comunicazione e i media stanno a gestire una grande incertezza. Insieme a Federica Setti, Chief Research Officer di GroupM, Roberto Rossi, Head of Media Insights Division di Kantar, e Luca Casaura, Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia abbiamo tracciato una visione coordinata sulla situazione attuale della comunicazione digitale, sui nuovi comportamenti dei consumatori e sulle reazioni delle aziende.

IAB