News
Podcast
Tavoli di lavoro e osservatori

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Attention Metrics
Chairman: Antonella La Carpia - Teads
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull'Attention Metrics per raccontare lo stato dell’arte e i futuri sviluppi di queste metriche pubblicitarie.

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Digital Out Of Home
Chairman: Marco Valenti - Azerion
IAB Italia ha riaperto un Tavolo di Lavoro sul Digital Out Of Home, per comprendere le evoluzioni di un mercato che, con lo sviluppo di nuove tecnologie, è oramai solido e maturo.

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Influencer Marketing
Chairman: Chiara Dal Ben - FLU
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull’Influencer Marketing per verificare lo stato dell’arte del settore e approfondire le tematiche legali legate all’argomento.

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Retail Media
Chairman: Giulio Finzi - Intarget
Il Tavolo di Lavoro sul Retail Media approfondisce le competenze e le tecnologie che questo nuovo approccio di business richiede per essere sfruttato in maniera ottimale.
Ricerche
Sostenibilità e Pubblicità Digitale
IAS ha condotto un sondaggio online tra i consumatori italiani per valutare la loro percezione sull'importanza delle cause ambientali e sulla responsabilità dei brand.
L’evoluzione dei commerce media in Europa
Nell'ultimo periodo i commerce media sono diventati uno dei temi più discussi nell’industria pubblicitaria. Per comprendere il punto di vista dei retailer e delle stesse piattaforme di commerce media al riguardo, ExchangeWire, in collaborazione con PubMatic, ha realizzato il report “Insights & Attitudes”, per verificare come i venditori di beni e servizi europei interagiscono con i commerce media.
Lo Stato del Retail Media 2023: i dati della ricerca IAB Europe
La ricerca ‘The State of Retail Media 2023’ condotta da Skai™ per IAB Europe fornisce una preziosa istantanea di come gli operatori si stanno approcciando ai Retail Media.