News
Podcast
Tavoli di lavoro e osservatori

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Retail Media
Chairman: Giulio Finzi - Intarget
Il Tavolo di Lavoro sul Retail Media approfondisce le competenze e le tecnologie che questo nuovo approccio di business richiede per essere sfruttato in maniera ottimale.

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Digital Audio – Chiuso
Chairman: Cristina Pianura - Audioboost
Il Tavolo di Lavoro sul Digital Audio di IAB Italia si pone l'obiettivo di indagare questo elemento sempre più importante nel settore del digital marketing, dove si propone come strumento da integrare nelle strategie di business.

Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Diversity & Inclusion – Chiuso
Chairman: Simona Zanette - Hearst
IAB Italia ha chiuso il Tavolo di Lavoro sulla Diversity & Inclusion, considerata un elemento fondamentale per la creazione di nuovi territori di confronto che portino all’evoluzione dei team, degli individui e degli output. Il prodotto finale del Tavolo è stato un manifesto presentato a IAB Forum 2022 "Decoding Change".
Ricerche
AD SPEND TRENDS: Q4 2022 BREAKDOWN
Secondo i dati di adjinn quello del Divertimento e Tempo Libero è il settore con il maggior share of voice nell'ultimo trimestre. Il formato Video vede un incremento d’investimento rispetto al Q3 2022. Il Display resta il formato su cui si concentrano gli investimenti (76,6%)
AD SPEND TRENDS: Q3 2022 BREAKDOWN
Secondo i dati di adjinn quello dell'Editoria è il settore con il maggior share of voice nel terzo trimestre. Si registra un ulteriore incremento di utilizzo del video
IAB Europe pubblica il report “Attitudes to Programmatic Advertising 2022”
Pubblicato il report di IAB Europe sullo stato di adozione ed evoluzione del programmatic in Europa sia dal lato buy che dal lato sell.