Partendo da un’analisi a 360 del fenomeno della convergenza tra digitale e televisione, obiettivo del Tavolo di Lavoro sarà produzione di una guida che definisca il nuovo ecosistema, faccia chiarezza sulle definizioni e offra spunti di riflessione sulle opportunità di questo strumento.
Partendo da un’analisi degli elementi distintivi del Native Advertising, obiettivo del Tavolo di Lavoro sarà la produzione di un documento di riferimento per il mercato che spieghi cos’è il Native Advertising, quali sono le sue peculiarità e quali i suoi ritorni
IAB Italia ha riaperto l’ Osservatorio Data & Programmatic che seguirà le evoluzioni del settore così da fornire una visione chiara al mercato dei cambiamenti in atto.
Il Tavolo di Lavoro dedicato al Proximity Marketing si è concluso nel marzo 2021 ed ha prodotto la prima guida a livello europeo per Agenzie ad Avertiser che include, analisi dello scenario attuale e dei possibili sviluppi futuri, studio dei KPI di misurazione e il tema della qualità dei dati
IAB Italia ha aperto il Tavolo di Lavoro Search Marketing con l’obiettivo di creare un white paper in cui vengano analizzati i nuovi comportamenti di ricerca dell’utente, le opzioni, i tool e le piattaforme disponibili.
Sarà data particolare attenzione al ruolo che questo strumento ha in un piano media e verranno incluse best practice, case study e opportunità per gli advertiser.
Il Comitato Scientifico, guidato da Giordano Buttazzo, Ad Tech Manager IAB Italia , dovrà analizzare lo scenario e i principali trend che caratterizzano questo segmento di mercato