INIZIATIVE 2024

FORMAZIONE

Sole 24 ORE Formazione

Una partnership con Sole 24 ORE Formazione, la scuola frutto della joint venture tra multiversity, il primo gruppo in italia nel settore dell’education con gli atenei digitali pegaso, mercatorum e san raffaele roma, e il gruppo 24 ore, per la progettazione di corsi dedicati al marketing e all’innovazione digitale.

Masterclass

La proposta formativa a cura di IAB Italia. Corsi di formazione in aula virutale con docente o on-demand per formare i professionisti di domani e aiutare quelli di oggi ad aggiornare le proprie competenze sulle aree chiave del digital marketing e del digital advertising.

IAB Digital Library

Una piattaforma completamente on demand che risponde alle domande più frequenti del digitale in maniera puntuale e tempestiva. Dalla comprensione delle nuove tecnologie, passando per i tips per migliorare il proprio Project management, fino ai consigli su come costruire un team di lavoro vincente. IAB Digital Library è la risposta qualificata alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

COMPETENZE

Webinar

Un calendario di appuntamenti online studiati per dare aggiornamenti sul mercato, sulle leve strategiche e sulle tecnologie a disposizione. Coinvolgiamo le grandi figure del marketing digitale in occasioni in cui condividere il proprio punto di vista, gli insight e i case study con l'intera industry

Tavoli di lavoro

IAB Italia organizza e coordina Tavoli di Lavoro riferiti ad ambiti specifici del digital marketing. I Soci e gli esperti collaborano alla stesura di white paper, guide, ricerche e infografiche, con l'obiettivo di dare un quadro generale aggiornato e una struttura regolata alla industry.

Advertisers Council

Advertisers Council è una iniziativa di IAB Italia dedicata alle grandi aziende investitrici e ai centri media. Un programma di incontri sui grandi trend della comunicazione digitale, per dare idee e strumenti a chi deve comprendere e guidare la trasformazione.

NETWORKING

IAB Next

IAB Next, l’Osservatorio Innovazione di IAB Italia, si pone l’obiettivo di indagare e confrontarsi sui trend emergenti del mondo digital e dell'innovazione al fine di promuovere e guidare il cambiamento, attraverso interventi di business leader e top speaker in location d'eccezione.

IAB Digital Breakfast

Le digital breakfast sono l’occasione di incontro riservata ai soli soci di IAB italia per approfondire i temi emergenti del settore.

EVENTI

20 marzo 2024 - Magna Pars, Milano

IAB SHOWCASE 2024

Il 20 marzo 2024 si è tenuta la seconda edizione di IAB Showcase, con una serie di appuntamenti per approfondire le offerte delle aziende in modo spettacolare e divertente. Sul palco speaker autorevoli, professionisti ed esperti del digital content hanno raccontato agli advertiser i migliori format digitali e le soluzioni pubblicitarie più innovative insieme a influencer, content creator e celebrities

23 aprile 2024 - Cariplo Factory, Milano

ATTENTION DAY

Una conferenza dedicata ad esplorare casi concreti in cui le Attention Metrics hanno generato risultati tangibili e di successo. Oltre le misurazioni e gli standard, un momento per raccontare le modalità attraverso cui i brand hanno migliorato le loro performance.

21-22 maggio 2024 - Magna Pars, Milano

INTERACT 2024

Interact è un evento annuale organizzato da IAB Europe. L'evento attira esperti internazionali del settore e rappresentanti influenti delle principali agenzie pubblicitarie, proprietari di media, tecnologie pubblicitarie e marchi europei. Durante i due giorni di conferenza, si affrontano e si approfondiscono i temi più caldi per la industry.

29-30 ottobre 2024 - Allianz MiCo - Ala Nord, Milano

INTERSECTIONS

Dallunione di IAB Forum e IF! Italians Festival nasce INTERSECTIONS, il più grande evento in Italia dedicato al mondo del marketing, della comunicazione e della creatività. IAB ItaliaADCI e UNA hanno deciso di realizzare il primo grande evento sistemico per rispondere in modo compatto all’evoluzione e alle sfide della industry in questo particolare momento storico, guidato anche dalla grande discontinuità dell’Intelligenza Artificiale.  

IAB