Pubblicata la 19ª edizione del Media Quality Report di IAS

Scarica il report di IAS per scoprire i benchmark di Media Quality per migliorare i tuoi risultati e approfondisci come proteggere il tuo brand.

Media Quality Report

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha
pubblicato la nuova edizione annuale del Media Quality Report (MQR), che analizza ogni
giorno più di 280 miliardi di interazioni digitali da tutto il mondo per fornire sia agli inserzionisti che agli editori benchmark di riferimento su Frodi Pubblicitarie, Brand Risk, Viewability, Time in View e altro ancora.

Il report ha rilevato che i marketer sono focalizzati a proteggere i propri brand dalle crescenti
minacce, tra cui la disinformazione e i deepfake generati dall’intelligenza artificiale.

I consumatori ritengono gli inserzionisti responsabili del posizionamento degli annunci vicino a
questi contenuti rischiosi, che possono portare a livelli inferiori di preferenza e fiducia nel brand.
Inoltre, se pensiamo al video, gli esperti del settore ritengono che i social media e i video digitali
siano i due principali tipi di media che dovranno affrontare sfide significative nel 2024, sebbene
siano anche i due più predisposti all’innovazione.

I risultati del Media Quality Report evidenziano la necessità di soluzioni innovative che aiutino i marketer, gli editori e le piattaforme a proteggere i loro brand, ora più che mai, migliorando al tempo stesso il ROI, per gestire al meglio la pianificazione delle campagne pubblicitarie future.
Il report di IAS che ti guiderà nella valutazione e ottimizzazione dei risultati delle tue campagne digitali.

Sul tema della qualità, IAB Europe ha pubblicato una guida che offre approfondimenti, best practice ed esempi pratici per elevare la qualità delle campagne pubblicitarie digitali.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti di IAB Italia

IAB