Certificazione IAB Digital Marketing Skills

Digital Marketing Skills

Questo modulo orizzontale copre tutte le aree del digital advertising – strategia, social e content, performance, branding – dando ad ognuna di esse lo stesso peso.
La multidisciplinarietà del modulo DMS vuole garantire agli investitori la scelta di agenzie e operatori del mercato formati da team che hanno una visione completa di tutte le basi del digital marketing e sono in grado di fornire supporto e indirizzare le decisioni di investimento in modo onesto e preparato.
La certificazione ha una durata di 18 mesi al termine dei quali dovrà essere rinnovata.

Per maggiori informazioni formazione.certificazione@iab.it

Struttura del test

Il test è stato pensato da un comitato tecnico-scientifico, composto da esperti del settore, che si occupa di mantenere, validare e rinnovare il questionario così da garantire un set di domande allineato con la naturale evoluzione del mercato digitale.
Il questionario è composto da 60 domande a risposta multipla e il singolo utente ha a disposizione 45 minuti per completarlo, al termine del quale potrà vedere l’esito del e la percentuale di risposte corrette.
Il candidato, per superare il test, deve rispondere correttamente almeno all’80% delle domande

Quando si ottiene la certificazione?

IAB Italia riconosce l’agenzia o l'operatore del mercato come certificato se almeno il 75% degli utenti designati ha superato il test.
Una volta ottenuta la Certificazione, la realtà certificata viene inserita all’interno dell’apposito albo presente sul sito IAB e potrà utilizzare il badge “Certificato IAB DMS” all’interno del proprio sito web e dei propri social.
Se non si dovesse ottenere la certificazione, IAB Italia fornirà un report con le aree di debolezza così da permettere l’attivazione di un eventuale piano di formazione.
A distanza di tre mesi viene data l’opportunità di ripetere il test.

Pricing

Per garantire la possibilità a tutti gli operatori del mercato di partecipare al progetto, IAB ha pensato a un pricing proporzionale alle dimensioni dell’azienda.
- 200€ per professionisti e ditte individuali
- 550€ per startup innovative
- 900€ per agenzie fino a 10 dipendenti
- 1.700€ per agenzie fino a 30 dipendenti
- 4.600€ per agenzie fino a 50 dipendenti
- 7.300€ per agenzie fino a 100 dipendenti
- 13.000€ per agenzie con più di 100 dipendenti
I prezzi sono indicativi e si riferiscono ad aziende non Associate IAB, per i Soci è infatti previsto un pricing riservato.

Per maggiori informazioni formazione.certificazione@iab.it
IAB