CORSO CON CERTIFICAZIONE PROGRAMMATIC SPECIALIST

Overview

Il Programmatic Specialist è la figura più richiesta del mondo del media. Si stima infatti che il trend di crescita della ricerca di specialisti in programmatic sia inarrestabile e quest’anno potrebbe crescere del 35%.
La pubblicità digitale ha subito delle innovazioni radicali e introdotto nuovi strumenti che permettono di automatizzare i processi di compravendita: ecco perché nasce la certificazione in Programmatic Specialist che ti permette di imparare a fondo le tecniche e le piattaforme di programmating buying, programmatic selling e combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media.
Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale.

Obiettivi del corso

In questo corso imparerai il programmatic in tutte le sue forme:

  • Metodi di compravendita
  • Attori di mercato
  • Valutazione delle tecnologie di buying side e selling side
  • Comprensione delle dinamiche di prezzo
  • Utilizzo del Simulatore di Piattaforme Ad Tech
  • Strategie di programmatic buying e selling

Destinatari

Il corso non richiede prerequisiti, ma si rivolge principalmente a chi già opera nel mercato del digital advertising.

Scadenza e Rinnovo della Certificazione

La certificazione ha durata di 1 ANNO, in quanto la pubblicità digitale è in continua evoluzione e la pubblicità programmatica è un mercato in rapida crescita.

Il rinnovo della certificazione ha un prezzo di 99 € + IVA che deve essere saldato tramite bonifico bancario.
Per ricevere le coordinate bancarie scriveteci a marketing@iab.it

 

Programma

modulo 1

Le basi

In questo modulo verranno ripassate le basi del digital advertising a cui si aggiungeranno i concetti introdotti dal Programmatic. Verranno approfondite le estensioni creative (ovvero il formato in cui si genera la creatività dell’annuncio che poi andrà a schermo), gli standard di settore come viewability e il tema dell’adblocking. Verranno inoltre analizzati gli attori del mercato e come si gestisce una strategia affiancando il programmatic al metodo tradizionale e quanto il programmatic sarà fondamentale per la pianificazione del cross device.

modulo 2

Lato buy

Il fulcro di questa parte del corso è il Programmatic Buying, ovvero verrà analizzata la parte di chi acquista gli annunci pubblicitari e come viene utilizzato il programmatic nella logica di acquisto con un focus privilegiato sulle strategie di automazione di acquisto. Grazie al simulatore agnostico si potranno approfondire diverse tecniche dell’uso della più importante tecnologia lato buy side – la Demand Side Platform (DSP) – e le funzionalità della Data Management Platform (DMP) giungendo infine a definire il nuovo creativo digitale.

modulo 3

Lato sell

In questo modulo verrà trattato il Programmatic Selling, ovvero la parte di chi vende spazi pubblicitari. Verranno analizzate le strategie utilizzate da editori, concessionarie, sellers e media owners al fine di accrescere il business attraverso il programmatic. Anche per questo modulo non mancherà la parte pratica: verrà qui utilizzata la piattaforma di simulazione di un Ad Server per editori e la Sell Side Platform (SSP) con un focus specifico sul formato video e mobile. Imparerai come scegliere la tecnologia sell side più opportuna e vedrai quali sono le sfide e le opportunità dei sellers rispetto ai contenuti digitali e alla loro monetizzazione.

CORSO CON CERTIFICAZIONE PROGRAMMATIC SPECIALIST

On demand

680€ + IVA

544€ + IVA

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