Come passare da una buona ad un’ottima strategia di Ad Refresh?

Nella ricerca continua di aumentare i propri ricavi pubblicitari, gli editori testano diverse strategie di monetizzazione. Tra queste, l’Ad Refresh è una tecnica molto efficace che permette di aumentare il valore dell’inventory pubblicitaria esistente e i ricavi per ogni sessione utente.

In passato l’Ad Refresh ha creato una controversia nel settore pubblicitario, dato che non esistevano standard precisi e best practices. Al giorno d’oggi, diversi attori del settore riconoscono e accettano l’Ad Refresh. Ad esempio, è possibile fare refresh anche sugli annunci di Google AdX rispettando determinate condizioni.

La situazione sta cambiando e notiamo sempre più editori premium che utilizzano l’Ad Refresh sui loro siti web.

Durante questo webinar in italiano, Pubstack ha analizzato i diversi aspetti da tenere in considerazione per mettere in pratica un’ottima strategia di Ad Refresh. L’obiettivo finale è che gli editori possano trarre il massimo dei benefici dell’Ad Refresh, sfruttando a pieno il potenziale della propria inventory pubblicitaria.

Abbiamo analizzato:

  • Che cos’è lo smart Ad Refresh e perché è una tattica molto potente per aumentare i ricavi
  • Qual è l’impatto concreto dell’Ad Refresh sull’inventory pubblicitaria
  • Cosa prendere in considerazione prima e dopo il lancio di un set up di Ad Refresh
  • Perché è importante adottare un approccio “Test&Learn”
  • Alcuni ottimi casi pratici su come gli editori premium usano il refresh per aumentare le loro revenue pubblicitarie

Come passare da una buona ad un’ottima strategia di Ad Refresh?

Dal 14 Giugno 2022 al 14 Giugno 2022

Online

A partire da:

0,00€

IAB