Emozioni, comportamenti d’acquisto e neuromarketing: Il caso “LINES è”

Qual è il ruolo delle emozioni nel decision making e nei comportamenti di acquisto?

Che le emozioni siano un fattore determinante nelle scelte dei consumatori è risaputo, ma spesso il modo in cui queste influiscano sugli acquisti o sulla considerazione delle inserzioni è interpretato in maniera equivoca.

Durante il webinar Riccardo Palumbo, CEO di Umana Analytics, ha spiegato gli effetti delle attività di marketing sulla mente degli individui e i metodi per misurarli, attraverso nozioni teoriche e test pratici utili a comprendere le “scorciatoie mentali” e i bias cognitivi che avvengono nei consumatori quando si trovano di fronte a una campagna.

E’ stato poi presentato un esempio di applicazione pratica della metodologia, con il caso della campagna “LINES è”, per la quale Umana Analytics ha studiato la correlazione tra emozioni, inclinazioni e comportamenti, per la scelta del copy pubblicitario maggiormente efficace.

Hanno partecipato:

– Francesca Macerola, Paper MPI Manager di Fater

– Riccardo Palumbo, CEO di Umana Analytics

 

Emozioni, comportamenti d’acquisto e neuromarketing: Il caso “LINES è”

Dal 16 Aprile 2021 al 16 Aprile 2021

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