“Good vibration”: il potere dell’Audio nella comunicazione

In un contesto quotidiano ricco di stimoli, indossare un paio di cuffie e premere play permette di accedere a una “safe bubble” al riparo dalla sovrastimolazione, in grado di influenzare mood e concentrazione. Il suono ha qualcosa di speciale.

Con OMG abbiamo visto come lo stimolo sonoro si è evoluto all’interno di un ecosistema mediatico digitalizzato, dove i contenuti viaggiano liberi e raggiungono i consumatori ovunque; Spotify ha dimostrato, tramite la neuroscienza, quanto l’audio digitale sia rilevante per gli inserzionisti. Infine, KOE Sound Agency ci ha fatto scoprire in che modo le aziende possono sfruttare la potenza pervasiva dell’audio nella comunicazione di identità di brand.

Ecco di cosa abbiamo parlato nello specifico:

  • Evoluzione dello stimolo sonoro all’interno dell’ecosistema mediatico a cura di Giulia Santori, Senior Research & Market Insight – OMG
  • Deep dive su audio e neuroscienza a cura di Alberto Mazzieri, Head of Sales – Southern Europe – Spotify
  • Il potere dell’audio nella comunicazione di identità di brand a cura di Matteo Rigamonti, Co-founder – KOE Sound Agency
  • Q&A.

“Good vibration”: il potere dell’Audio nella comunicazione

Dal 24 Ottobre 2022 al 24 Ottobre 2022

Online

A partire da:

0,00€

IAB