Le Linee Guida del Garante e le risposte del mercato

Lo scorso 28 gennaio, in occasione della Giornata europea della protezione dei dati, IAB Italia e i suoi ospiti hanno fatto un punto sull’applicazione delle “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento” del Garante Privacy italiano ed un approfondimento in merito ad alcuni degli aspetti salienti del documento.

É stata l’occasione per comprendere, da un lato, le richieste dell’Autorità e, dall’altro, la loro interpretazione ed applicazione pratica, oltre che per scoprire alcuni tool in grado di semplificare il processo di adeguamento alle Linee Guida delle proprie properties digitali.

Durante il webinar sono stati presi in analisi alcuni esempi pratici su come potranno essere impostati i cd. cookie banner, abbiamo parlato del contesto di applicazione delle Linee Guida e abbiamo visto se, e come, è cambiata l’interpretazione dell’Autorità rispetto ad alcune importanti questioni, come l’uso dei cookie analytics, lo scrolling e il cookie wall.

Hanno partecipato:

– Giulia Sala, Senior Associate Studio DGRS
– Grazia Torello, Account Executive Italia Didomi
– Paolo Occhipinti, Head of Sales iubenda
– Andrea Rossi, Senior Solution Engineer OneTrust
– Nicola Tarantino, Account Executive OneTrust
– Giorgio Mennella, Advertising Director Ciaopeople e Consigliere IAB Italia

Le Linee Guida del Garante e le risposte del mercato

Dal 28 Gennaio 2022 al 28 Gennaio 2022

Online

IAB