Social Commerce: trend, strategie e applicazioni di un nuovo fenomeno

L’introduzione del Social Commerce ha permesso ai brand di integrare le tradizionali strategie di attivazione nell’upper funnel con la possibilità di essere efficaci anche nell’ultimo miglio abilitando una vera e propria conversione.

La possibilità di concludere gli acquisti direttamente dalle piattaforme social sta rivoluzionando l’attivazione e la comunicazione con le proprie community, la costruzione di strategie e il ruolo di queste leve all’interno del customer journey.

Di cosa parliamo quando diciamo “social commerce”? Quali trend stanno segnando questo segmento? Che tipo di strategie pubblicitarie si possono perseguire? E che ruolo possono avere gli influencer in questo rinnovato sistema?

Ne abbiamo parlato con:

– Andrea Corti – Head of Commerce – Kantar

– Giulia Salogni – Digital Strategist – Rebold Antevenio Italia

– Ilaria Bernardi – Account Manager – Rebold Antevenio Italia

– Chiara Dal Ben – Marketing & Innovation Director – FLU

Social Commerce: trend, strategie e applicazioni di un nuovo fenomeno

Dal 22 Marzo 2022 al 22 Marzo 2022

Online

IAB