Tavolo di Lavoro Influencer Marketing

IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull’Influencer Marketing per verificare lo stato dell’arte del settore e approfondire le tematiche legali legate all’argomento.

Al giorno d’oggi il settore degli influencer raggiunge numeri importanti nel mondo della pubblicità e si conferma costantemente in crescita. Il tema ha raggiunto un grande rilievo nel 2013 con l’avvento della digital chart che ha dato direttive in merito a come normare questo fenomeno, con l’adattamento delle norme già esistenti.

Oggi non si parla più solo di trasparenza, che resta un aspetto fondamentale per questa disciplina per il suo aspetto pubblicitario, ma anche di reputazione sia per il brand che sceglie un creator, ma anche per il creator stesso, immerso in un contesto molto competitivo.

IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull’Influencer Marketing per verificare lo stato dell’arte del settore e approfondire le tematiche legali legate all’argomento.

– Chairman: Chiara Dal Ben, FLU
– Co-Chairman: Ilaria Gargiulo, DGRS

Partecipanti

– Laura Curcio, A.Manzoni
– Francesca Carrera, Corax
– Andrea Aliota, Corax
– Sarah Pelosi, Cosmic
– Ilaria Gargiulo, DGRS
– Lapo Curini Galletti, DGRS
– Giorgia Palazzo, Ebiquity
– Angela Iacono, Eni
– Flavia Moscati, Eni
– Francesca Sau, Eni
– Chiara Dal Ben, FLU
– Alessandra Ravelli, FLU
– Filippo Solinas, Hearts
– Eleonora Sullutrone, IAS
– Cecilia Vanoletti, IAS
– Sara Centemero, Impact
– Alessandra Rigolio, Mondadori
– Chiara Gnocchi, Novartis
– Beatrice Torre, Outcome
– Alida Spurio, Sensemakers
– Francesca Moraldi, Show Reel Media Group
– Laura Gusmeroli, Show Reel Media Group
– Sara Pellachin, Teads
– Maria Colamonaco, TradeDoubler
– Valerio Mariani, TradeDoubler
– Niccolò Giora, Vodafone

IAB