News
Podcast
Tavoli di lavoro e osservatori
![](https://iab-it-wordpress-media.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2024/06/18171624/in-gaming-adv-512x512.png)
Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro In-Gaming Advertising
Chairman: Emanuela Chiappa, Dentsu
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull'In-Gaming Advertising per raccontare lo stato dell’arte e i futuri sviluppi di questo comparto.
![](https://iab-it-wordpress-media.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2024/03/29155744/digitaladvsust.png)
Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Digital ADV Sustainability
Chairman: Elena Allocco - Index Exchange
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro dedicato alla sostenibilità del Digital ADV, per capire come il settore della pubblicità digitale sta affrontando il tema della sostenibilità e quali sono le misure adottate.
![](https://iab-it-wordpress-media.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2023/06/06165422/Attention-Tavolo-512x512.jpg)
Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Attention Metrics
Chairman: Antonella La Carpia - Chatwin
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull'Attention Metrics per raccontare lo stato dell’arte e i futuri sviluppi di queste metriche pubblicitarie.
![](https://iab-it-wordpress-media.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2023/04/27162334/Clear-Channel-foto-1-512x512.jpg)
Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Digital Out Of Home
Chairman: Marco Valenti - Azerion
IAB Italia ha riaperto un Tavolo di Lavoro sul Digital Out Of Home, per comprendere le evoluzioni di un mercato che, con lo sviluppo di nuove tecnologie, è oramai solido e maturo.
![](https://iab-it-wordpress-media.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2023/04/11112026/influencer-mktg-512x512.png)
Tavolo di lavoro
Tavolo di Lavoro Influencer Marketing
Chairman: Chiara Dal Ben - FLU
IAB Italia ha aperto un Tavolo di Lavoro sull’Influencer Marketing per verificare lo stato dell’arte del settore e approfondire le tematiche legali legate all’argomento.
Ricerche
PubMatic presenta il report “Building a Commerce Media Strategy – Now & Beyond”
Scopri la nuova guida di PubMatic sullo stato del commerce media in Europa e in che modo può essere utilizzato nel prossimo futuro in seguito alla deprecazione dei cookie di terze parti
Sostenibilità e Pubblicità Digitale
IAS ha condotto un sondaggio online tra i consumatori italiani per valutare la loro percezione sull'importanza delle cause ambientali e sulla responsabilità dei brand.
L’evoluzione dei commerce media in Europa
Nell'ultimo periodo i commerce media sono diventati uno dei temi più discussi nell’industria pubblicitaria. Per comprendere il punto di vista dei retailer e delle stesse piattaforme di commerce media al riguardo, ExchangeWire, in collaborazione con PubMatic, ha realizzato il report “Insights & Attitudes”, per verificare come i venditori di beni e servizi europei interagiscono con i commerce media.