GDPR – 4 anni dopo: quali sono le nuove sfide data protection?

Il webinar dello scorso 25 Maggio è stata un’occasione per ripercorrere le novità del mercato e le loro implicazioni in materia di protezione dei dati personali, a partire dal mondo cookieless / consentless per passare alla tendenza sempre più diffusa delle cd. “identity solutions”.

Abbiamo parlato anche delle ultime iniziative di IAB Italia, tra cui la pubblicazione del “Position Paper sui Ruoli privacy nel settore dell’email marketing” e della Guida di IAB Italia sulle “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento”.

Successivamente, una panoramica di aggiornamenti ed insights sul procedimento originato dalla decisione del Garante Belga su IAB Europe e il Transparency & Consent Framework (TCF), nonché approfondimenti su interessanti pronunce delle Autorità Europee, rilevanti per il mercato del digitale.

Infine, abbiamo anche le sfide che porterà il registro delle opposizioni per il telemarketing, soffermandoci sulle due proposte di regolamenti europei, il “Digital Market Act” (DMA) e il “Digital Service Act” (DSA), e i loro futuri rivoluzionari impatti sul settore della pubblicità e dei contenuti.

 

Hanno partecipato:

– Avv. Lapo Curini Galletti – DPO IAB Italia

– Avv. Anna Maria Lorito – Senior Associate DGRS Studio Legale

– Avv. Giulia Sala – Senior Associate DGRS Studio Legale

 

GDPR – 4 anni dopo: quali sono le nuove sfide data protection?

Dal 25 Maggio 2022 al 25 Maggio 2022

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