IAB Italia pubblica il White Paper Retail Media

Scopri come applicare le potenzialità del Retail Media con il White Paper di IAB Italia. Strumenti e conoscenze per adottare questo fenomeno efficacemente

Retail Media White Paper


IAB Italia presenta il White Paper Retail Media, il documento sviluppato dal Tavolo di Lavoro Retail Media per studiare gli elementi distintivi di questo fenomeno.

Il documento ha uno scopo educativo per iniziare a colmare il gap di conoscenze e favorire l’adozione e lo sviluppo del Retail Media in Italia. Include le principali definizioni, come funziona la filiera e quali sono i principali attori e le motivazioni che dovrebbero incentivare brand e retailer a sviluppare e applicare il Retail Media, i principali KPI e le metriche di misurazione.

All’interno del Paper sono presenti anche i riferimenti ai primi standard di IAB Europe realizzati sul Retail Media.

All’interno del White Paper Retail Media puoi trovare:

  • Scenario e Definizioni
  • Retail Media Digitale e On-site
  • La pianificazione e la gestione del Retail Media
  • KPI, Formati Pubblicitari e Metriche di valutazione
IAB