Coordinatori:
Sebastiano Cappa, Managing DirectorLigatus Italia;
Michele Marzan,Chief Strategy OfficerMainAd;
Giordano Buttazzo, Ad Tech ManagerIAB Italia
IAB Italia ha aperto un “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Blockchain & Advertising. Il tema Blockchain rappresenta una innovazione di fondamentale importanza per molte industry, trattandosi di una tecnologia che crea un registro immutabile e distribuito di transazioni tra una rete di partecipanti. Da questo punto di vista anche l’Advertising è direttamente interessato ed il tema è già allo studio di IAB US e IAB EU a cui IAB Italia si va ora ad affiancare. L’Osservatorio sarà coordinato dai Consiglieri Sebastiano Cappa (Ligatus) e Michele Marzan (MainAd) che affiancheranno una gruppo di associati per approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:
- Quali sono i vantaggi della blockchain nei media e nel contesto pubblicitario?
- Quali sono i potenziali casi d’uso della Blockchaindi maggiore interesse per tali industry?
- Come la blockchain può migliorare la sicurezza dei dati e la fiducia e la trasparenza nel mercato pubblicitario?
- Di quali competenze gli operatori del mercato si devono dotare per gestire progetti di Blockchain?
Andrea Fiore | DotAndMedia |
Antonio Montesano | OMD |
Catarina Sismeiro | Annalect |
Enrico Camerinelli | NdT Community Blockchain |
Fabio Malosio | IBM Italia |
Federico De Poli | EY.Tech |
Giorgio Pallocca | Friendz |
Giuseppe Scarpati | Experian |
Marco Paolieri | Viralize Media |
Sara Noggler | NdT Community Blockchain |
Tiziano Ippoliti | Netaddiction |