Osservatorio Blockchain & Advertising (Osservatorio chiuso)

IAB Italia ha aperto un “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Blockchain & Advertising.

Coordinatori:
Sebastiano Cappa, Managing DirectorLigatus Italia; 
Michele Marzan,Chief Strategy OfficerMainAd; 
Giordano Buttazzo, Ad Tech ManagerIAB Italia

IAB Italia ha aperto un “Osservatorio” (tavolo di lavoro permanente) su Blockchain & Advertising. Il tema Blockchain rappresenta una innovazione di fondamentale importanza per molte industry, trattandosi di una tecnologia che crea un registro immutabile e distribuito di transazioni tra una rete di partecipanti. Da questo punto di vista anche l’Advertising è direttamente interessato ed il tema è già allo studio di IAB US e IAB EU a cui IAB Italia si va ora ad affiancare. L’Osservatorio sarà coordinato dai Consiglieri Sebastiano Cappa (Ligatus) e Michele Marzan (MainAd) che affiancheranno una gruppo di associati per approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:

  • Quali sono i vantaggi della blockchain nei media e nel contesto pubblicitario?
  • Quali sono i potenziali casi d’uso della Blockchaindi maggiore interesse per tali industry?
  • Come la blockchain può migliorare la sicurezza dei dati e la fiducia e la trasparenza nel mercato pubblicitario?
  • Di quali competenze gli operatori del mercato si devono dotare per gestire progetti di Blockchain?
Andrea Fiore DotAndMedia
Antonio Montesano OMD
Catarina SismeiroAnnalect
Enrico Camerinelli NdT Community Blockchain
Fabio Malosio IBM Italia
Federico De Poli EY.Tech
Giorgio Pallocca Friendz
Giuseppe Scarpati Experian
Marco Paolieri Viralize Media
Sara Noggler NdT Community Blockchain
Tiziano Ippoliti Netaddiction
IAB