PubMatic presenta il report “Building a Commerce Media Strategy – Now & Beyond”

Scopri la nuova guida di PubMatic sullo stato del commerce media in Europa e in che modo può essere utilizzato nel prossimo futuro in seguito alla deprecazione dei cookie di terze parti

Commerce media

Il commerce media è stato uno dei settori emergenti più discussi nel settore pubblicitario nell’ultimo anno. Sempre più brand globali e locali stanno esplorando attentamente come sfruttare lo opportunità offerte da questo canale per le proprie campagne pubblicitarie.

Con la deprecazione dei cookie di terze parti all’orizzonte, il commerce media offre agli inserzionisti un’alternativa basata sull’utilizzo dei dati derivanti dagli altri canali digitali in modo sicuro. Stabilendo partnership con i retailer per l’utilizzo dei loro dati, essi possono ottenere la stessa precisione del targeting basato sui cookie e beneficiare di processi consistenti e metriche standardizzate.

PubMatic ha prodotto questa nuova guida per aiutarti a comprendere:

  • Cosa chiedono gli advertiser quando si tratta di commerce media
  • Le opportunità offerte ai media buyer
  • Il ruolo dei dati nel settore
  • Best practice per le tue campagne di commerce media
  • Le opinioni degli esperti sul futuro del settore

Quanto cresce il comparto: i ricavi globali del settore sono in costante crescita, con un aumento del 17% dal 2022 al 2023 e un’ulteriore escalation a 220,5 miliardi di dollari prevista entro il 2027.

Come cambia il comportamento dei consumatori: gli acquirenti online trascorrono più tempo sui siti web dei retailer e dei marchi. Solo il 34% del tempo online è all’interno dei walled garden.

Opportunità: brand e retailer stanno capitalizzando la tendenza del commerce media. La ricerca rivela che il 92% dei marchi ha già partnership pubblicitarie con i retailer.

Scarica il report e scopri come creare strategie scalabili, incentrata sulla privacy.

Sul tema Retail Media IAB Italia ha aperto Tavolo di Lavoro per analizzare a 360 gradi il settore, dallo store fisico all’utilizzo dei dati sul consumatore.

Non perderti tutti gli aggiornamenti di IAB Italia

IAB