Tavolo di lavoro Connected TV – CHIUSO

Da un’analisi a 360 gradi sulla convergenza tra digitale e televisione, è stata sviluppata una guida che definisce ecosistema, definizioni e riflette sulle opportunità di questo strumento

IAB Italia ha coinvolto i maggiori esperti sul territorio italiano in un Tavolo di Lavoro dedicato alla Connected TV

I partecipanti al tavolo hanno analizzato a 360 gradi il fenomeno della convergenza tra il digitale e la televisione, un fenomeno che sta trasformando radicalmente non solo i comportamenti dell’utente e la sua dieta mediatica ma tutto il mondo della comunicazione e del media.

Durante gli incontri sono state prodotte un’infografica e una Guida che definisce il nuovo ecosistema,  fa chiarezza sulle definizioni e offre spunti di riflessione sulle opportunità di questo strumento per la comunicazione e il marketing così da essere un punto di riferimento per il mercato locale 

– Chairman: Fabrizio Angelini – Sensemakers 
– Vice-chairman: Sara Buluggiu – Magnite | Roberto Baldassarre – Fastweb

Attuale lista partecipanti al Tavolo di Lavoro:

– Francesco Cordani – Samsung
– Davide Fiorentini – FreeWheel
– Giovanna Loi – GroupM
– Gianmario Ricciarelli – Onetag
– Teresa Rita Geria – Reply
– Elisa Lupo – Integral Ad Science
– Cecilia Vanoletti – Integral Ad Science
– Michele Marzan – MainAd
– Paolo Artioli – Dentsu
– Roberto Zanaboni – RCS
– Maria Shcheglakova – Pubmatic
– Cristian Coccia – Pubmatic
– Andrea Cerasoli – Dazn
– Pasquale Marinaro – Kineton
– Luca Nicoli – Discovery
_ Valentina Giolo – DoubleVerify
– Alain Sanjaume – LiveRamp
– Antonio Pepe – comScore
– Bruno Schirò – Xandr
– Antonio Montesano – OMD
– Domenico Pascuzzi – Italiaonline
– Rodolfo Rotta-Gentile – MCS
– Elena Allocco – Index Exchange
– Stefano Minerva – Index Exchange

IAB