IAB Europe ha pubblicato una nuova guida dedicata al Retail Media. “101 Guide to Retail Media” è una risorsa preziosa per tutti gli operatori del settore e offre un’introduzione all’argomento e alla sua crescente importanza nel mercato europeo.
La guida è frutto dell’operato svolto dal gruppo di lavoro dedicato al tema di IAB Europe, che si è occupato di analizzare i Retail Media, definendo poi le competenze e le tecnologie di questo nuovo settore, caratterizzato da forte innovazione e progresso.
All’interno della guida scoprirai:
- Come acquistare campagne massimizzando l’impatto pubblicitario
- Qual è il ruolo essenziale che i Retail Media svolgono nel migliorare la presenza e la reach dei brand.
- Le opzioni di misurazione e di targeting disponibili, che consentono di personalizzare le campagne
- Come si sta aprendo la strada alla standardizzazione del settore
IAB Europe ha condotto un sondaggio per capire gli ostacoli a ulteriori investimenti e quali aree necessitano di standardizzazione. I risultati possono essere consultati qui.
IAB Italia ha aperto un tavolo di lavoro sul Retail Media per analizzare il tema a 360 gradi. Verranno approfondite le competenze e le tecnologie richieste per essere sfruttato in maniera ottimale per comprendere i canali, i network e le modalità con cui rivolgersi ai clienti.
Il tema avrà grande spazio anche a IAB Forum 2023 Regeneration. La Vision Arena ospiterà una batteria di workshop dedicati durante il pomeriggio del 9 novembre.