IAB Europe’s 101 Guide to Retail Media

IAB Europe ha pubblicato una nuova guida dedicata al Retail Media che offre un’introduzione all’argomento e alla sua crescente importanza nel mercato europeo.

101 Guida Retail Media

IAB Europe ha pubblicato una nuova guida dedicata al Retail Media. “101 Guide to Retail Media” è una risorsa preziosa per tutti gli operatori del settore e offre un’introduzione all’argomento e alla sua crescente importanza nel mercato europeo.

La guida è frutto dell’operato svolto dal gruppo di lavoro dedicato al tema di IAB Europe, che si è occupato di analizzare i Retail Media, definendo poi le competenze e le tecnologie di questo nuovo settore, caratterizzato da forte innovazione e progresso.

All’interno della guida scoprirai:

  • Come acquistare campagne massimizzando l’impatto pubblicitario
  • Qual è il ruolo essenziale che i Retail Media svolgono nel migliorare la presenza e la reach dei brand.
  • Le opzioni di misurazione e di targeting disponibili, che consentono di personalizzare le campagne
  • Come si sta aprendo la strada alla standardizzazione del settore

IAB Europe ha condotto un sondaggio per capire gli ostacoli a ulteriori investimenti e quali aree necessitano di standardizzazione. I risultati possono essere consultati qui.

IAB Italia ha aperto un tavolo di lavoro sul Retail Media per analizzare il tema a 360 gradi. Verranno approfondite le competenze e le tecnologie richieste per essere sfruttato in maniera ottimale per comprendere i canali, i network e le modalità con cui rivolgersi ai clienti.

Il tema avrà grande spazio anche a IAB Forum 2023 Regeneration. La Vision Arena ospiterà una batteria di workshop dedicati durante il pomeriggio del 9 novembre.

Non perderti tutti gli aggiornamenti di IAB Italia

IAB