IAB Italia pubblica il White Paper Connected TV

Il White Paper studia il segmento della Connected TV, dalle definizioni fino agli attori e ai ruoli della filiera, facendo focus sulle misurazioni, sull’adv

Connected TV


È disponibile il White Paper Connected TV, il documento sviluppato dal Tavolo di Lavoro Connected TV per studiare gli impatti di un fenomeno che modificherà radicalmente il panorama dei media a livello globale e locale.

Il documento analizza in maniera completa il segmento della Connected TV, a partire dalle definizioni e dalla tassonomia fino alla categorizzazione degli attori e dei ruoli della filiera, facendo focus specifici sulle misurazioni, sull’advertising e sui punti di forza, sulle opportunità e sulle debolezze del media.

Le Connected TV in Italia – a settembre 2021 – sono circa 15 milioni e vengono utilizzate dal
45% delle famiglie, ma si stima che alla fine del 2022, quando sarà ultimato il processo di
switch over al nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre denominato DVB-T2, la penetrazione delle TV connesse dovrebbe raggiungere 18 milioni di famiglie (il 74% del totale).

Il grande interesse verso questo mezzo, insieme alla sua diffusione, risiede anche nel tempo speso su di esso, nelle innovative modalità di fruizione e nelle possibilità che abilita in termini di advertising, e che rendono gli utenti più propensi ad accettare i break pubblicitari.

All’interno del White Paper Connected TV puoi trovare:

  • Definizione e tassonomia
  • Dimensionamento e trend di crescita del mercato delle CTV
  • Punti di forza e debolezza della TV Connessa
  • Metriche e misurazioni
  • L’ecosistema CTV – attori e ruoli della filiera
  • Focus sull’Advertising
  • La roadmap per lo sviluppo della CTV
  • Glossario

Scopri l’infografica interattiva

IAB