Tavolo di Lavoro Digital Audio – CHIUSO

Il Tavolo di Lavoro Digital Audio vuole definire il segmento, le tecnologie, gli attori e le opportunità che questo offre, dando vita a un White Paper

Il Tavolo di Lavoro Digital Audio ha avuto come obiettivo lo studio di un segmento del digitale in fortissimo sviluppo, non solo grazie al consumo sempre maggiore di musica in streaming. Accanto ad essa ci sono formati e device altrettanto apprezzati dagli utenti, come i podcast e gli smart speaker.

Questa nuova galassia tecnologico-contenutistica, e la sua peculiare modalità di fruizione, è sempre più considerata dagli advertiser, che la integrano con costanza nelle strategie media digitali.

L’obiettivo del Tavolo di Lavoro Audio è stato definire il segmento, le tecnologie e gli attori che vi operano, e guardare alle opportunità che questo offre. Il risultato del lavoro del gruppo di esperti ha dato vita a un White Paper.

Leader: Cristina Pianura – Audioboost
Co-Leader: Davide Panza – Digital MDE

Partecipanti:
– Roberta Losco, Amazon
– Grazia Gravagna, Cairo RCS
– Alessandro Spalluto, Cairo RCS
– Roberto Baldassarre, Fastweb
– Rocco Barbini, IAS
– Lisa Nanu, IAS
– Diana Zighetti, IAS
– Mirko Lagonegro, MDE Audio Strategy
– Francesco Paolo Tarallo, Mediamond
– Daniele Aloisio, Moving Up
– Antonio Montesano, OMD
– Simone Di Grado, Rai Pubblicità
– Vera Lionetti, Rai Pubblicità
– Valentina Adami, Site by Site
– Alessio Pomaro, Site by Site
– Annalaura D’Angelo, Spotify
– Alberto Mazzieri, Spotify

IAB